Avete presente l’arcipelago da me tanto lodato ed i migliori itinerari a cavallo a Malta?
Avete mai pensato di fare una passeggiata a cavallo a Malta? Oppure di fare un giro in bicicletta su questa splendida isola?
Malta, sì, Malta, l’arcipelago a pochi passi dall’Italia tanto amato da un poeta come Omero che proprio lì decise di far passare 10 anni di dolce prigionia a Ulisse, ammaliato da Calipso.
Dolce come il miele Malta ha un clima fantastico, per quasi tutto l’anno.
Ed è un paradiso per chi, come noi, ha voglia sia di mare, che di natura che di cultura.
Ma avete mai pensato di girare l’isola con un cavallo?
Volete sapere come si fa? Volete che io vi racconti quello che davvero potete fare, quali possano essere i migliori itinerari a cavallo a Malta?
I migliori itinerari a cavallo a Malta
Malta, arcipelago dell’amore, bellissima, con acqua cristallina e coste sabbiose, splendida meta di innamorati e di giovani alla ricerca del divertimento, nasconde un lato poco conosciuto che è quello più naturalistico, quello delle passeggiate a cavallo sulla costa, un bellissimo momento a contatto con la natura per un turismo ecologico di grande effetto.
C’è una zona in particolare, molto bella, che affaccia sul mare e che si chiama Golden Bay che è quella più nota per questo tipo di escursioni.
La Golden Bay è una costa sabbiosa dove ci sono parecchi maneggi e parecchie zone private in cui viene facile fermarsi con la macchina o con lo scooter, che è un bel modo di girare su e giù per l’isola di Malta, e prenotare un’escursione a cavallo che arrivi fino al mare.
Di solito l’escursione parte dalla campagna nelle vicinanze della baia e poi discende fino al mare durante il tramonto, per il più romantico dei tuffi nell’acqua limpida dell’isola.
Bella da visitare anche Mosta, sempre a Malta. Un giro nella campagna più verde che possiate immaginare, meravigliosa.
Vi ho fatto venire voglia, vero? Qui parliamo di pura natura, di un mare color del cristallo e di una sabbia dorata.
Malta è un arcipelago tutto da scoprire, da pochi anni soltanto a questa parte si è sviluppato un certo interesse per ciò che è natura e si organizzano svariati tipi di itinerari, sia di trekking che con la bici che, infine, a cavallo, animale splendido, di rara bellezza.
Un vero e proprio contatto con la natura più selvaggia nel centro dell’isola più grande tra le tre. Le altre due, Gozo e Comino, sono assolutamente da visitare altrettanto, belle e misteriose.
Conclusioni
Vi ho fatto pensare all’idea di girare con gli itinerari a cavallo a Malta?
Spero proprio di sì, perché di certo è un’esperienza indimenticabile, difficilmente vi potrà non venire in mente di provarci, almeno di provarci.
E poi, certo, fatemi sapere come è stato.