Hai voglia del giusto mix tra relax e avventura nella tua prossima vacanza? A Cagliari in Sardegna potrai rilassarti e allo stesso praticare una vacanza sportiva sostenibile a stretto contatto con la natura e il mare!

 
Ti stai chiedendo che cosa sia il turismo attivo?

Ebbene per turismo attivo si intende un turismo che non sia semplice osservazione di ciò che ci circonda ma che implichi “impegno attivo del turista/visitatore”. Ad esempio, sono attività di turismo attivo tutte le discipline sportive come il cicloturismo, il trekking, la vela, il kitesurf, il surf, il windsurf, lo snorkeling e le gite in barca.

Cagliari, il capoluogo della Sardegna, che possiede un fantastico litorale, il Poetto, con una bellissima spiaggia e dotato di tanti servizi (come ad esempio una pista ciclabile, stabilimenti balneari e dei chioschi in cui pranzare, gustarsi uno snack o semplicemente rilassarsi, ecc.), potrai praticare tutte le suddette attività tipiche del turismo attivo.

In particolare il kite surf il surf e lo snorkeling, sono attività adrenaliniche che consentono di stare a contatto col il bellissimo mare della Sardegna.

Un po’ tutti conosciamo il surf, ma non tutti lo abbiamo provato. Una vacanza a Cagliari puo’ essere l’occasione giusta per imparare a “cavalcare” le onde.

Il kitesurf , che consiste nel farsi trainare da un aquilone (“kite” in inglese) spinto dal vento con una tavola ai piedi con la quale si “plana” sull’acqua, offre emozioni uniche che non possono essere descritte a parole. Da provare!!

Lo snorkeling, invece, consiste nel nuotare nel mare, con una maschera e un boccaglio, e nell’osservare le fantastiche meraviglie che solo il mare sa offrire.

A Cagliari ci sono diverse associazioni e società specializzate nell’offrire servizi di turismo attivo: potete trovarle con una semplice ricerca su internet. Vi consigliamo di contattarle prima di partire per la Sardegna in modo tale da prenotare le attività che più fanno al caso vostro e tutelandovi da brutte sorprese come il “full booking” (tutto esaurito), soprattutto in alta stagione.

Ricordati: la vacanza attiva è per tutti, perché duttile ed eterogenea e può accontentare più attitudini e gusti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here