Vacanze sulle montagne della Toscana? La neve non è solo per gli amanti degli sci e dello snowboard. Vediamo le possibili alternative per divertirti.

Il periodo invernale e quindi la stagione fredda, è sicuramente il momento ideale per gli amanti della neve e per gli appassionati degli sci. Tuttavia, non sempre queste due cose combaciano. Non tutti coloro che scelgono di trascorrere un week-end o le loro vacanze in montagna, sulla neve, vogliono dedicarsi ad attività sportive con lo sci o lo snowboard. 

Se in tanti aspettano il freddo proprio per poter approfittare della neve che ricopre le stazioni sciistiche e praticare così lo sci o lo snowboard, ossia quegli sport che si possono praticare proprio durante questi periodi dell’anno, c’è anche chi, invece, pur essendo amante della montagna, non si diverte ad indossare gli sci ma è in cerca di alternative altrettanto divertenti per trascorrere le proprie giornate sulla neve.

Le attività e gli sport sulla neve infatti, non sono certo l’unico modo per trascorrere delle piacevoli giornate in montagna. Essa infatti offre molte opportunità e valide alternative anche per chi non è appassionato dei classici sport da neve e anche per chi vuole un week-end o una vacanza più rilassante.

Come trascorrere il tempo in montagna sulla neve?

Una possibilità potrebbe essere quella di concedersi una passeggiata a piedi o magari in motoslitta, alla scoperta del paesaggio. In quest’ottica una zona ideale della Toscana per praticare il nordic walking è quella del Monte Amiata che offrirà dei paesaggi naturali davvero spettacolari.

Un’altra possibilità può essere quella, ad esempio, del pattinaggio sul ghiaccio in quanto molte zone di montagna, come ad esempio la città dell’Abetone, offrono luoghi attrezzati per gli amanti dei pattini.

Anche lo slittino può essere un divertente diversivo. Per chi invece vuole godersi una vacanza in montagna all’insegna del relax,  si può cenare in una baita, magari davanti al camino,degustando i prodotti tipici locali. Poi, oltre a poter ammirare le bellezze naturali che offre la montagna, ci si può dedicare al birdwatching o, se si è in vacanza magari con la famiglia e dei bambini, ci si può divertire tutti insieme realizzando un pupazzo di neve. E’ bene ricordare che le vacanze in montagna non riguardano sempre e soltanto gli appassionati del settore.

Sempre più gente infatti sceglie di trascorrere una settimana in vacanza in montagna sulla neve in quanto si tratta comunque di un posto che è capace di rilassare il corpo e la mente garantendo non solo un ottimo rapporto con l’aria aperta ma anche un momento davvero importante di rilassatezza e di sport. Come se non bastasse la montagna è in grado di regalarti numerosi tipi di attività, come abbiamo accennato, ma anche dei momenti in cui ci si può riposare senza pensare a nulla e liberando la mente da ogni pensiero che possa creare angoscia, oppure stress. Insomma, sport oppure solo relax la montagna è sempre una valida opzione quando si tratta di decidere circa la propria vacanza. Puoi trovare altre informazioni sul blog turistipercosa.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here